Portale Trasparenza Comune di Vallio Terme - ANNOTAZIONI SU ATTI DI NASCITA, MORTE STATO CIVILE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ANNOTAZIONI SU ATTI DI NASCITA, MORTE STATO CIVILE

Descrizione

Le annotazioni sono postille, ossia note che vanno a  integrare gli atti di stato civile precedentemente formati  ( nascita, matrimonio, morte, cittadinanza )  nel momento in cui si verificano eventi che la normativa individua come significativi.

Le annotazioni vengono effettuate:

  •  d'ufficio se previsto dall'ordinamento dello stato civile;
  •  su comunicazione di atri uffici dello Stato civile:
  •  su comunicazione di:  Tribunali, notai, ecc;
  • su ordine dell'Autorità giudiziaria;
  • su richiesta degli interessati.

Chi contattare

Personale da contattare: GOFFI SARA

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Riferimenti normativi

ORDINAMENTO DELLO STATO CIVILE DPR 396/2000

Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127

decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396

Link norma su portale Normattiva

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 1 anno
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Repubblica 1 - 25080 Vallio Terme (BS)
PEC protocollo@pec.comune.vallioterme.bs.it
Centralino 0365 370023
P. IVA 00581530987
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it